I Giorni della Ricerca AIRC: anche una confezione di cioccolatini può fare la differenza
Tipologia: News dall'Istituto
Dal 27 ottobre al 16 novembre Fondazione AIRC celebra i Giorni della Ricerca, un appuntamento che coinvolge cittadini, istituzioni e media per sostenere la ricerca oncologica e promuovere la prevenzione, la diagnosi e la cura del cancro.
Tra le iniziative più attese, tornano anche quest’anno I Cioccolatini della Ricerca: sabato 8 novembre, i volontari AIRC saranno presenti in oltre 2.400 piazze e scuole per distribuire le confezioni di cioccolato fondente firmato Venchi.
Un gesto semplice che fa bene due volte: alla ricerca e alla salute. Il cioccolato fondente, se consumato con moderazione, è infatti un prezioso alleato del benessere grazie ai flavonoidi, molecole con proprietà antiossidanti e antinfiammatorie.
Insieme ai cioccolatini verrà distribuita una speciale guida che racconta i traguardi raggiunti da AIRC in sessant’anni di impegno a sostegno della migliore ricerca oncologica.
I Cioccolatini della Ricerca saranno disponibili anche nelle filiali Banco BPM, partner istituzionale di AIRC, e per tutto il mese online su Amazon.it.
Sostenere la ricerca significa costruire futuro.
Ultimo aggiornamento: 04/11/2025