"Assistenza integrata didattica e ricreativa, inclusi alcuni week-end e giorni festivi, per minori affetti da neoplasia maligna " (s.c. Pediatria Oncologica – Responsabile Struttura: dott.ssa Maura Massimino)
Numero di Protocollo: DCE DI 6670980
Numero di posti disponibili: 1
Disciplina/Profilo: Sanitario
Tipologia: Collaborazione Professionale
Stato: Aperto
Data Emissione:
Data Scadenza:
Obiettivi del progetto:
- Garantire continuità educativa e supporto didattico personalizzato ai minori affetti da neoplasia maligna, attraverso sessioni di tutoraggio e attività didattiche adattate alle loro esigenze, anche durante week-end e festività.
- Promuovere il benessere psico-emotivo e il reinserimento sociale dei minori attraverso attività ricreative, ludiche e creative svolte in ambienti sicuri e accoglienti, durante tutto l'anno, inclusi week-end e giorni festivi.
- Favorire l'integrazione e la collaborazione tra staff medico, educativo e ricreativo per offrire un'assistenza multidisciplinare completa, garantendo supporto continuo anche nelle giornate non lavorative.
- Creare un ambiente di supporto e di comunità che favorisca la partecipazione attiva dei minori e delle loro famiglie, attraverso incontri, attività di gruppo e iniziative speciali nei week-end e durante le festività, rafforzando il senso di appartenenza migliorando la qualità del vissuto percepito.
Ultimo aggiornamento: 02/10/2025